Loading...
Azienda2018-02-02T11:21:58+00:00

PER LE AZIENDE

Un’ azienda modernamente strutturata non può non guardare al wellness. Perchè svolgere attività sportiva riduce lo stress, migliora la memoria e la capacità decisionale, diminuisce la depressione, facilita il sonno e aumenta l’autostima. Tutti fattori che possono generare una marcata differenza in ambito di produttività personale.


Secondo l’ osservatorio dell’ Unione Europea:

33%

di chi lavora in ufficio soffre di mal di schiena

28%

accusa problemi di stress

23%

soffre di dolori cervicali

23%

denuncia stanchezza

La mancanza di tempo é il motivo principale che impedisce alle persone di svolgere attività fisica regolare, ed allora perché non portare il benessere direttamente nella tua azienda?

Oltre il 53% delle imprese “Top Employers Italia” ha una palestra al suo interno ed un budget dedicato.

Un trend in crescita ed un fattore competitivo sempre più considerato da manager attenti al welfare ma anche da chi ha scoperto essere un’ arma vincente per aumentare le performance di rendimento proprie e dei propri collaboratori.
Perché è un benefit che permette di ridurre l’ assenteismo (da una media del 4,3% al 2,9%), diminuisce l’ incidenza di malattie tra i dipendenti e migliora il clima aziendale.

“ L’ integrazione di un gruppo di lavoro, si crea col tempo,
con la frequenza e con la condivisione ripetuta. ”

Con il mio contributo potrai offrire un servizio all’ avanguardia sempre più apprezzato, favorire un ambiente collaborativo e disteso tra colleghi ed investire sulla loro salute. Troveremo insieme la formula vincente, secondo gli spazi a disposizione, le risorse ed il tempo da dedicare a tale attività.
Non è obbligatoriamente necessario uno spazio con attrezzi dedicati, ti sorprenderà conoscere le numerose soluzioni che si possono studiare su misura ed i programmi di allenamento efficaci a corpo libero o piccoli attrezzi. L’obbiettivo è lavorare sia a livello fisico che mentale per raggiungere e mantenere una condizione di benessere a 360 gradi che si ripercuota positivamente sulla persona e sulla sfera delle sue mansioni.

Non attività motoria fine a se stessa ma un momento di team building motivante, divertente e costruttivo.

Proprio in tema di team building capirai che siamo di fronte all’ultima frontiera, perché l’ integrazione di un gruppo di lavoro, si crea col tempo, con la frequenza e con la condivisione ripetuta . Non basterà camminare una volta sui carboni ardenti. Si dovranno superare le sfide. Tutti i giorni. Guardarsi intorno e vedere qualcuno che ti stimola, che ti aiuta. Il collega che mezz’ora prima era seduto alla scrivania accanto alla tua, sarà colui il quale pretenderà che tu ce la faccia. Ad ogni costo.

Contattami per un incontro in cui avremo occasione di conoscerci e valutare la soluzione più adatta ai tuoi obbiettivi ed a quelli della tua azienda.

Richiedi Informazioni

Non esitare a contattarmi per dare il via alla tua rivoluzione. Ti fornirò, gratuitamente e senza alcun obbligo, tutte le informazioni necessarie per capire quale potrebbe essere il modo migliore per iniziare il nostro percorso insieme.

CONTATTAMI